Vai al contenuto

Ezio Greggio in Una vita sullo schermo


Attore protagonista: Ezio Greggio
Regia: Ezio Greggio
Disegno luci: Marco Palmieri
Musiche: Davide Cavuti
Arrangiamento e produzione medley: Giacomo Pasutto e Francesco Rigon
Fotografia: Alessandra Trucillo
Costumi: Lebole uomo
Grafica: Eleonora Sangro e Marco Scurti
Produzione esecutiva: Valeria Flore
Distribuzione: Barbara Trost

Ezio Greggio, mito della tv e del cinema, finalmente arriva a teatro! Attore, showman, regista, giornalista, scrittore, protagonista indiscusso della televisione italiana, con trasmissioni cult come Drive In, Paperissima, La sai l’ultima?, Veline e Striscia la notizia, il popolarissimo tg satirico che conduce fin dalla prima puntata del 1988 e che a oggi ha condotto per oltre 4.000 puntate. Al cinema oltre 40 film, tra serie televisive e film per la Tv come Yuppies, Vacanze di Natale, Anni ‘90, Montecarlo Gran Casinò, Infelici e contenti, Anni ‘50, Un maresciallo in gondola, Benedetti dal Signore, Il Silenzio dei prosciutti, Selvaggi, Lockdown all’italiana, Il papà di Giovanna, con il quale ha vinto il Nastro d’Argento, il Globo d’Oro e il Premio Flaiano.

SUL PALCOSCENICO 

Ezio Greggio, personaggio amatissimo dal pubblico, porta in scena uno spettacolo in versione estiva destinato successivamente ai grandi teatri italiani. In questo one man show il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti

come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo. In scena, attraverso l’ausilio di un grande ledwall, Ezio con la sua satira, il suo stile personale graffiante e ironico scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana di ieri e di oggi. 

Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti che gli sono capitati in Italia e negli Stati Uniti. Sullo schermo ci saranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. Il pubblico presente sarà coinvolto attraverso i suoi numeri, molti dei quali assolutamente inattesi. 

Uno spettacolo diverso, 90 minuti live nei quali Ezio Greggio, un vero “N.1” in scena, con la simpatia che lo contraddistingue e l’ausilio tecnico di un gruppo professionistico di alto livello, si conferma un mattatore, un beniamino del pubblico, un artista imprevedibile che ha attraversato, e continua a fare, la storia dello spettacolo italiano.

.

Spettacoli in corso

Luglio
17
21:00

Roma (RM)
Teatro Tor Bella Monaca