Le sorelle rossetto in ITALIAN SWING VOCAL TRIO

Un affascinante racconto che parla delle storie delle grandi donne del passato, quelle che hanno rivoluzionato un’epoca e lasciato il segno, rigorosamente tutto a ritmo di Swing!

Un repertorio che attinge dalla tradizione dei brani più celebri degli anni 30, 40 e 50 del novecento e che riuscirà ad evocare immagini suggestive, ricordi di un’epoca in cui la figura della donna si risvegliava da un lungo periodo di privazione e di ombra.

Un concerto interamente in abiti in stile che celebrerà, tra fiori e pois, la femminilità dei rossetti rossi delle pin up del dopoguerra. Dalle Andrew Sisters al Quartetto Cetra per poi passare al Trio Lescano e tornare di nuovo in America dalle Madrine della vocalità armonizzata, le Boswell Sisters.

Il mondo delle Sorelle Rossetto resta fedele alla tradizione senza rinunciare all’ironia degli arrangiamenti che le contraddistinguono. Le melodie romantiche di Natalino Otto si alterneranno ai sincopati ritmi del lindo hop fino a trasformarsi nei frenetici Scat dell’elettroswing.

Un concerto spettacolo che vi resterà nel cuore

DATE
SPETTACOLI

Banchina 4 porto antico
h 21:10
A breve info per l’acquisto