Stefano Francioni

Produzioni

Stefano Francioni classe 1988 inizia a muovere i primi passi nello spettacolo già da piccolo, organizzando spettacoli con la sua band musicale e spettacoli teatrali.
Dal 2014 grazie all’incontro con il compositore Davide Cavuti e con l’attore Edoardo Siravo nascono le prime collaborazioni teatrali a partire da “Lezione a teatro” spettacolo Interpretato dagli stessi Edoardo Siravo e Davide Cavuti con la collaborazione di Gabriella Casali, “Fra…intendimenti d’amore” con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, “Sciuscià e altre storie” con Michele Placido, e tante altre produzioni teatrali.
Nel 2015 diventa presidente Agiscuola Abruzzo e grazie al sostegno della presidente Nazionale prof.ssa Luciana Della Fornace incontra l’attore Giorgio Pasotti. Con lui, dopo diverse collaborazioni, produce il tour dello spettacolo “Da Shakespeare a Pirandello” superando le 70 date in un solo anno.
Nel 2016 fonda la Stefano Francioni Produzioni di cui è amministratore con cui, oltre alla produzione si occupa anche della distribuzione dei propri spettacoli.
A gennaio 2017 firma l’accordo con il Teatro Stabile D’Abruzzo per la nuova produzione di Giorgio Pasotti “Forza, il meglio è passato”.
Nello stesso produce gli spettacoli Teatrali “Itaca…Il Viaggio” con Lino Guanciale e “Ti racconto una storia” con Edoardo Leo (attualmente ancora in Tournèe), mentre fra il 2018 e il 2019 gli spettacoli Teatrali: “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” con Luca Argentero, “Che amarezza” con Antonello Fassari, “Dal vivo sono molto meglio” con Paola Minaccioni (in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo) e “Mr Dago Show” con Marco Bonini.
Nel 2020 partiranno le tournèe: “Non svegliate lo spettatore” con Lino Guanciale e “La bimba col megafono” con Anna Foglietta (sempre in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo). Inoltre, in coproduzione con Teatro Stabile D’Abruzzo e Fattore k, la Tournèe Teatrale “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio.

Stefano Francioni

Stefano Francioni classe 1988 inizia a muovere i primi passi nello spettacolo già da piccolo, organizzando spettacoli con la sua band musicale e spettacoli teatrali. Dal 2014 grazie all’incontro con il compositore Davide Cavuti e con l’attore Edoardo Siravo nascono le prime collaborazioni teatrali a partire da “Lezione a teatro” spettacolo Interpretato dagli stessi Edoardo Siravo e Davide Cavuti con la collaborazione di Gabriella Casali, “Fra…intendimenti d’amore” con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, “Sciuscià e altre storie” con Michele Placido, e tante altre produzioni teatrali. Nel 2015 diventa presidente Agiscuola Abruzzo e grazie al sostegno della presidente Nazionale prof.ssa Luciana Della Fornace incontra l’attore Giorgio Pasotti. Con lui, dopo diverse collaborazioni, produce il tour dello spettacolo “Da Shakespeare a Pirandello” superando le 70 date in un solo anno. Nel 2016 fonda la Stefano Francioni Produzioni di cui è amministratore con cui, oltre alla produzione si occupa anche della distribuzione dei propri spettacoli. A gennaio 2017 firma l’accordo con il Teatro Stabile D’Abruzzo per la nuova produzione di Giorgio Pasotti “Forza, il meglio è passato”. Nello stesso produce gli spettacoli Teatrali “Itaca…Il Viaggio” con Lino Guanciale e “Ti racconto una storia” con Edoardo Leo (attualmente ancora in Tournèe), mentre fra il 2018 e il 2019 gli spettacoli Teatrali: “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” con Luca Argentero, “Che amarezza” con Antonello Fassari, “Dal vivo sono molto meglio” con Paola Minaccioni (in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo) e “Mr Dago Show” con Marco Bonini. Nel 2020 partiranno le tournèe: “Non svegliate lo spettatore” con Lino Guanciale e “La bimba col megafono” con Anna Foglietta (sempre in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo). Inoltre, in coproduzione con Teatro Stabile D’Abruzzo e Fattore k, la Tournèe Teatrale “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio.